Attualità

Intimidazione ai danni dell’on. Cambiano: la solidarietà dell’Ac S.G.M.Tomasi

(Foto di copertina – da archivio dell’Azione Cattolica S.G.M.Tomasi, anno 2015)

Anche l’Azione Cattolica S.G.M.Tomasi, in piena sintonia e comunione con l’Arcivescovo mons. Alessandro Damiano, condivide ed esprime profonda solidarietà all’onorevole Angelo Cambiano, deputato all’Ars – Assemblea Regionale Siciliana- per il vile atto intimidatorio subito nei giorni scorsi.
Non possiamo tacere. La solidarietà non è solo una questione di facciata, ma è quella prossimità che rende credibile e dà dignità non solo a chi la riceve, ma anche a chi è capace di esprimerla.

Foto di repertorio dell’Azione Cattolica S.G.M.Tomasi, anno 2015

Foto 2- da archivio dell’Azione Cattolica S.G.M.Tomasi, anno 2023

La cura per il bene comune è anche una questione etica che passa attraverso la capacità di non lasciare da solo chi, con coraggio e passione, si spende per gli altri, indipendentemente dalle posizioni politiche.
All’on. Angelo Cambiano rinnoviamo la nostra stima ed esprimiamo la nostra gratitudine per il servizio reso a tutta la comunità cittadina e regionale.

Foto di repertorio dell’Azione Cattolica S.G.M.Tomasi, anno 2015

Foto 3- da archivio dell’Azione Cattolica S.G.M.Tomasi, anno 2023

Pubblichiamo il messaggio del vescovo diffuso tramite il settimanale l’Amico del popolo:
“L’Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, esprime solidarietà all’onorevole Angelo Cambiano, già sindaco di Licata, vittima di un grave atto di intimidazione.
Quanto accaduto oltre a rappresentare un grave attacco personale, per l’obiettivo preso di mira — la sede della sua segreteria politica — è anche un pesante tentativo di minare e destabilizzare l’opera di servizio al bene comune.
Mons. Damiano, nel condannare ogni forma di violenza e intimidazione invita la comunità ecclesiale di Licata e tutte le persone di buona volontà, ad opporsi ad ogni forma di violenza e sostenere con coraggio e determinazione chi si spende per il bene della comunità.”

 di Redazione