Il 7 ottobre 2022 si è svolta nella Basilica Cattedrale di San Gerlando di Agrigento l’Ordinazione Presbiterale dei diaconi don Angelo Porrello della comunità ecclesiale di Licata, don Salvatore Casà della comunità ecclesiale di Raffadali e don Marco Scirica della comunità ecclesiale di Menfi.
Come gruppo di Azione Cattolica è stato un vero piacere essere presenti e aver condiviso con il nostro amico Angelo Porrello questo momento di grande emozione, presieduto dall’arcivescovo di Agrigento, Mons. Alessandro Damiano che ha sottolineato l’importanza di camminare con la chiesa: “la chiesa cattolica non inizia e finisce nei nostri confini parrocchiali. Siamo chiamati e mandati da Dio nella chiesa, a tutti e senza preferenze, quindi camminiamo con la chiesa con l’apertura universale di considerare tutte le chiese in un cammino comune”.
Auguriamo a don Angelo, don Salvatore e don Marco di vivere e camminare al cospetto di Dio e, citando le parole dell’Arcivescovo Alessandro, “di essere fedeli al servizio ma sempre a cuore aperto”.
Azione Cattolica
San Giuseppe Maria Tomasi, Licata