Vita associativa

Il sole dopo la tempesta

Come è ricominciata la nostra avventura del Grest dopo il periodo del covid

Dicono che dopo la tempesta esce sempre il sole. La tempesta della pandemia è stata una delle più dure e buie che la nostra vita ha dovuto affrontare: questo periodo ci ha allontanati da tutto quello che per noi fino ad allora era la semplice normalità.

Semplici gesti come il poter stare insieme, l’abbraccio di un amico in un momento triste, ci è stato portato via e così la nostra vita ha perso i suoi colori più belli.
Così iniziava il nostro percorso, animato da quel desiderio di normalità e tanta voglia di ricominciare.
Dopo un lungo periodo di inattività, non c’era niente di più bello di poter stare tutti insieme e prepararci ad affrontare il grande percorso che ci attendeva. La preparazione era il primo passo da fare, man mano che si susseguivano gli incontri cresceva sempre di più in ognuno di noi la voglia di stare insieme e lasciarci alle spalle la buia notte: eravamo pronti ad affrontare le tante emozioni che ci aspettavano.
Ebbene, la prima attività che ricordo con molto entusiasmo fu guardare il sorgere dell’alba insieme alla guida spirituale e i miei compagni d’avventura.
Dal sorgere di questa calda alba il Grest ebbe inizio. Un percorso ricco di molteplici emozioni e responsabilità verso i bambini che rappresentano la risorsa più importante del nostro paese.

Vedere i loro sorrisi fu un segno di speranza e di riscatto. Tutto ritornava finalmente a quella tanto attesa normalità che così tanto ci era mancata in quel triste periodo. Avevamo lasciato la tempesta alle spalle e la vita era di nuovo quel meraviglioso arcobaleno pieno di colori.

 

di Fulvio Di Franco
Settore Giovani S.G.M.Tomasi, Licata